Azienda

Tecnologia, innovazione e sviluppo. Un mix vincente che ha reso grande la nostra azienda, oggi conosciuta in tutto il mondo.
Un mercato, quello di Uniplast, che non conosce ne frontiere ne limiti.                America, Europa e Cina, apprezzano sempre di più la nostra esperienza nel settore.
Fin dal 1971, anno della fondazione, Uniplast, si è orientata nella produzione di articoli tecnici, utilizzando materiali plastici come i tecnopolimeri.
Poi il mercato si è evoluto e la nostra azienda non poteva essere da meno. Per questo Uniplast si è anche specializzata nello stampaggio ad iniezione di questi materiali, lavorati con impianti di nuova concezione tecnologica.
Ricerca ed Innovazione, dunque, ma anche eco-sostenibilità. Perché da sempre, il rispetto per l'ambiente, è uno dei principi base della nostra filosofia produttiva.
Ed è anche per questo che la nostra azienda, oggi, opera in diversi settori industriali come quello oleodinamico, idromeccanica, automotive, alimentare, elettronica, difesa e high-tech.

Dalla progettazione alla produzione. L'azienda conta attualmente:

30 presse ad iniezione dalle 150 alle 650 tonnellate nel reparto stampaggio;

- 6 centri di lavoro CNC 5 assi nel reparto di costruzione stampi, oltre alle più moderne attrezzature di EDM, saldatura e torni. A supporto della produzione e dell'officina meccanica,

- Proiettore di Profili 3D Ottico e tradizionale, Tastatore 3D nel reparto qualità. 

Ecosostenibilità e Sviluppo

Software innovativi e Tecnologia 3D

Consulenza a 360°

Uniplast S.r.l. Via P. Togliatti, 46/3a - 42020 Montecavolo di Quattro Castella (RE) - Tel. +39 0522 880616 - Fax +39 0522 880648 - info@uniplastsrl.it