Home > italy > Servizi


I nostri servizi

2000 stampi diversi. Oltre 700 mila tonnellate all’anno di materia plastica trasformata. Più di 11 mila articoli differenti. Ecco, fase dopo fase, come tutti i nostri prodotti prendono forma.
• ANALISI CAE: Passato, presente e futuro. Esperienza, studio e tecnologia. L’analisi permette una simulazione per analizzare e prevenire i flussi del materiale attraverso tre diverse fasi: flow, pack, warp. Dal processo all’oggetto. Questo processo permette di controllare eventuali deformazioni attraverso studi specifici, simulando il comportamento e interpretando i risultati si è in grado di ottenere dati con i quali la progettazione del manufatto diventa smart.
• PROGETTAZIONE STAMPI: Dopo l'analisi di studio e verifica del particolare 3d si passa alla progettazione dello stampo. E' qui che entra in gioco la nostra esperienza. Come? Uniplast è in grado di ottimizzare il processo produttivo, sostituendo altri materiali come con la plastica. L' intera procedura viene disegnata in 3d, con una distinta base dell'intero progetto. In questa fase viene fatta un’attenta ottimizzazione del circuito di raffreddamento dello stampo con il fine di ottenere il massimo risultato tecnico e produttivo. Qui vengono estrapolati elettrodi, simulati i movimenti di scorrimento e create le tavole operative.
• COSTRUZIONE STAMPI: La progettazione degli stampi e delle attrezzature viene svolta con l'ausilio di potenti e aggiornati sistemi cad.
• STAMPAGGIO TERMOPLASTICO: Sfruttando la capacità produttiva composta da un parco macchine da 20 unità che vanno da 50 a 320 tonnellate, siamo in grado di finalizzare una vasta gamma di soluzione tecniche.
• RUNBALL: Uniplast produce RUNBALL, la pista componibile in plastica, formata da diversi moduli. In ogni luogo, e momento, potrai divertirti ad uno dei giochi più belli del mondo.
• MODELLAZIONE 3D: Tramite software innovativi generiamo matematiche 3d.
• CONTROLLO QUALITA’ SU PROTOTIPO: Scansione 3d – alla fine del processo produttivo, per verificare il manufatto, vengono effettuati rilievi dimensionali sfruttando la tecnologia di scansione laser 3d, ideale per numerose applicazioni di reverse engineering quali, ad esempio, la prototipazione rapida nella produzione di materie plastiche, siamo in grado così di digitalizzare un pezzo o un oggetto che non ha descrizione CAE e creare modelli 3D che possono poi essere utilizzati per riprodurre la parte o l’oggetto interamente.



 

Come lavoriamo

Gli step del nostro lavoro

 
Progettazione
Costruzione
Produzione

Uniplast S.r.l. Via P. Togliatti, 46/3a - 42020 Montecavolo di Quattro Castella (RE) - Tel. +39 0522 880616 - Fax +39 0522 880648 - info@uniplastsrl.it